Dentro il Polmone...

Se vi piacciono le storie che toccano l’anima, non lasciatevi sfuggire Polmone Pulsante, edito da Apollo Edizioni, "una storia, tra le storie del mondo, che nell’atto magico della narrazione diventa favola". Un romanzo nato nel cuore di una Roma dimenticata che vuole e, riesce, a evocare antiche, attuali, archetipe forme d’amore. "Questo romanzo parla d'amore, infatti, ma solo perché parla della vita e, soprattutto, della morte, delle tante piccole quotidiane morti che i nostri cuori sono costretti loro malgrado a sopportare", indica il giornalista Riccardo Palmieri che ne ha curato l’introduzione. Un libro che vi farà innamorare dei luoghi, dei personaggi e vi farà appassionare, perché questa storia, che trae il titolo dal Museo Polmone Pulsante di Roma, attraverso le vicende che racconta e che vivono i protagonisti Chiara e Lorenzo, vuole portarci a riflettere sul valore profondo dei nostri respiri, delle nostre scelte, delle nostre paure, della nostra capacità di soffrire, perdonare, vivere, amare, senza perdere mai il contatto con quel filo che unisce in maniera costante e impercettibile noi al mondo, ossia, le emozioni.

CERCA NEL BLOG

Le emozioni e le opinioni di chi lo ha letto

"Ho terminato la lettura del tuo libro: mi è piaciuto molto. All'inizio sembrava un po' lontano dalla realtà, ma poi, nel corso della lettura, mi ha rivelato un mondo estremamente vero. Ho ritrovato nel tuo libro emozioni e sentimenti che riguardano tutti noi e soprattutto per questo l'ho trovato reale. Complimenti vivissimi per questa tua opera che ti auguro sia solo l'inizio di una brillante carriera!" A. C.

"Polmone Pulsante è una pagina di aria fresca sulla nostra generazione. Nella sua trama, infatti, sembra snodarsi un po' di ognuno di noi...: una Roma capitale che ci ha tolto qualcosa o qualcuno, la necessità di un amore intero per affrontare le strade di una vita passata e futura, la volontà di riaffermare la "dignità del lavoro" come condizione necessaria dell'essere umano, il ritorno alla Nostra Terra per sopravvivere a quel dolore in fondo al cuore, alla mente....
E, dunque, cara Mariagiulia Votta non sembra eccessivo sostenere che chiunque della nostra generazione avrebbe potuto scrivere questa storia, ma l'hai fatto Tu"... Giovanna
"Una meravigliosa favola d'amore moderna scritta dalla migliore narratrice di emozioni che io abbia mai conosciuto. Sin dalle prime pagine questo libro mi ha trasmesso qualcosa, emozioni, voglia di sorridere, qualche lacrima e tanta passione"
.
 
 
 
"Quest'anno non avendo molti soldi non ho fatto i regali a nessuno, mi sono però regalata Polmone Pulsante e sono felicissima di averlo fatto".

 
"Un romanzo che ti travolge. Lo leggi e non riesci a smettere. Non solo perché vuoi sapere cosa accade dopo, ma perché con delicatezza risveglia tutte le tue emozioni".
 
"Ci ho trovato dentro tutto di me. Mi ha lasciato senza parole. L’ho letto in un giorno ed ho subito cominciato a rileggerlo".
"Un libro bello. Di quelli che sei felice di leggere. Di quelli che hai bisogno di leggere..anche se finisce troppo presto".
"Questo romanzo ha la capacità di lasciarti felice. Di farti comprendere che la felicità dopotutto è possibile. Una storia semplice che però ti mostra cose inaspettate. Sono uscita fuori, dopo averlo letto, e avevo il cuore gonfio".



"E’ molto bello. Vorrei solo abbracciare l’autrice" .



"E’ una storia appassionata, che fa sperare. Una storia in cui la principessa diventa la guerriera dei sentimenti. Ci insegna a combattere, ma con leggerezza".
 
"Ho quasi finito di leggere, ma, se finendo dovessi scivolare x tornare al capitolo I ...ricomincerei! Lo stile e' così lucido e deciso. Davvero lodevole".
"L’ho letto in un momento particolare della mia vita e mi ha ricordato quanto sia importante sperare e lasciarci sorprendere, anche da noi stessa".



"Un pomeriggio bellissimo animato dalle emozioni di chi crede nella forza e nella bellezza dei propri sogni. Forza travolgente e bellezza disarmante. Grazie a Mariagiulia Votta per averci regalato tutto questo. Polmone pulsante e'la storia di un sogno che si realizza. Un sogno d'amore ma anche il sogno di una ragazza qualunque che ce l'ha fatta".


"Grazie per quello che trasmetti".

 
"Complimenti....oggi mi hai sorpresa ed emozionata!!!! Sono molto felice".
"Ho iniziato a leggere il libro...e non riesco a staccare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' una droga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
"Complimenti davvero....hai talento da vendere!!!!!!"
"Sono a metà del libro...e non vedo l'ora di finirlo....penso che un libro di successo debba avere questo effetto sulla persona che lo legge.... brava brava e brava!!!!!!!!!!!!!!! "



"Mi piace il tuo modo di descrivere le cose..con molta leggerezza, tiri fuori messaggi profondi".
"Ho letto "Polmone Pulsante" in un momento davvero particolare della mia vita. Se lo avessi letto 10 anni fa, la spensieratezza dei vent’anni mi avrebbe portato ad appassionarmi alla bella storia d’amore tra Chiara e Lorenzo, ma non è stato così. Quello che mi ha letteralmente accecata in "Polmone Pulsante" è la speranza: la speranza che anche dopo un terribile dolore la vita possa regalarti una nuova alba: che sia un nuovo amore, un nuovo amico, un nuovo lavoro, una nuova città, una nuova casa, poco importa. La speranza di due occhi nuovi con i quali guardare al passato e vederlo sotto una luce finalmente diversa, e da schiave tornare regine.
Anch’io in qualche modo ho un conto in sospeso con Roma, anche a me Roma ha in qualche modo rubato qualcosa, come a Chiara, ma nonostante tutto non riesco a odiarla…è uno dei posti che preferisco più al mondo, per cui sono certa che quando ci tornerò sarà lei a venirmi incontro, come ha fatto con Chiara".
"Non vedrai mail la cosa più grande di Roma. Non puoi vederla. La cosa più grande di Roma è quell’umanità che sembra abbracciarti in un abbraccio eterno". Grazie all’autrice per avermi fatto sentire questo abbraccio".
"Adesso aspetto il secondo…su su…ho comprato una bella libreria per casa nuova e uno scaffale è solo per i tuoi bellissimi libri!!"
Brava, complimenti. Scrivi bene, molto bene. E lo fai col cuore.
Hai molto da dire. Si sente. Ho trovato tanti spunti interessanti nel tuo libro,
Ma so che da me non ti aspetti soltanto complimenti.
Ti anticipo che ti ho letto attraverso una lente diciamo così…particolare.
50% editor, 50% lettore, con tutti i limiti che un approccio di questo tipo comporta.
La lettura non mi ha "preso" subito ma sono andato avanti.
Forse per via dei libri e dei manoscritti che per piacere o lavoro ho masticato negli ultimi due mesi.
Ho letto fino all’ultima pagina e questa è la prova tangibile che il tuo libro mi ha appassionato.
Ho trovato tanto altro nelle tue pagine: soprattutto una grande sensibilità.
E questo, penso, è ciò che sta alla base della tua profonda conoscenza dell’animo umano. Il tuo punto di forza.
Sicura anche la familiarità che ho scorto nella protagonista Chiara, una ragazza che per motivi spirituali e…professionali mi sarebbe stata amica se ci fossimo incontrati nella vita reale.
Scrivi con entusiasmo e il tuo amore per la scrittura trasuda in ogni pagina: forse in maniera eccessiva anche se naturale, penso, quando si scrive con tale trasporto.
Mettersi in gioco con un romanzo così sentito è prova di grande coraggio. Soprattutto se si tratta di un esordio. Questo è un vantaggio! Grazie per le belle ore di lettura di cui hai fatto dono a tutti tuoi lettori".
"Complimenti Mariagiulia! Il tuo libro fa venire voglia di lasciarsi andare ed innamorarsi e in questo modo di "arricchirsi" e vivere.
Mi è piaciuto moltissimo. Grazie a te che lo hai scritto e a chi me lo ha regalato".
 


Nessun commento: